Nuovi controller Microchip per Smart Surface e Display Multifunzione nelle auto

Con la nuova famiglia di controller touch MXT288UD, Microchip offre maggiori prestazioni e risparmi sui costi nel package più piccolo del settore per controller touch a uso automobilistico

84
microchip

Microchip Technology ha ampliato il suo portfolio maXTouch con la nuova  MXT288UD touch controller family, controller per touchscreen di dimensioni molto ridotte, adatti ai progetti dei produttori automobilistici che stanno implementando nuovi display tattili oltre al classico Center Infotainment Display. “Gli OEM del settore automobilistico stanno cercando di migliorare l’esperienza dell’utente attraverso superfici intelligenti e display multifunzioni, pur offrendo un ambiente comodo e privo di distrazioni”, ha affermato Fanie Duvenhage, vice president human machine interface and touch function group di Microchip. “Rispondendo a queste esigenze del mercato, Microchip con la nuova famiglia di controller touch MXT288UD offre maggiori prestazioni e risparmi sui costi nel package più piccolo del settore per controller touch a uso automobilistico”.

Le caratteristiche dei nuovi controller touch di Microchip

I dispositivi MXT288UD AM e MXT144UD AM offrono modalità a basso consumo energetico, funzionamento weatherproof e rilevamento tattile anche con guanti, in display multifunzionali, touch pad e smart surface per veicoli, motociclette, e-bike e servizi di car sharing.

Le superfici tattili secondarie possono essere posizionate sia all’interno di automobili che all’esterno di un qualsiasi veicolo a motore, come manubri, portiere, specchi retrovisori elettronici, manopole di comando, volanti, o tra i sedili o in un bracciolo. Con il piccolo package VQFN56 automotive grade 7×7 mm della famiglia MXT288UD, i fornitori tier-one possono ora ridurre lo spazio della scheda del 75 % e minimizzare la BoM. La modalità a basso consumo wait-for-touch  ha un consumo inferiore ai 50 µA, pur rimanendo reattiva per l’utente, anche quando il display dovesse spegnersi al fine di risparmiare energia o evitare di disturbare il conducente durante la guida notturna. Il sistema si riattiverà semplicemente toccando lo schermo, in un punto qualunque sulla superficie tattile.

I dispositivi MXT288UD AM e MXT144UD AM consentono inoltre il rilevamento e il tracciamento multi-dito, anche nell’utilizzo con guanti spessi e attraverso un’ampia varietà di materiali e spessori  sovrapposti (pelle, legno o su superfici irregolari) anche in presenza di umidità, grazie a un elevato SNR (signal-to-noise ratio) e attraverso uno schema proprietario di differential mutual acquisition.

Per l’MXT288UD, l’hardware offerto include un evaluation kit con un PCB (printed circuit board) e un touch panel capacitivo da 5″, mentre l’evaluation kit  dell’MXT144UD include un PCB e un touch pad capacitivo da 2,9″. Per entrambi i dispositivi, un bridge PCB è incluso con una connessione USB per l’interfacciamento con un computer quando si esegue maXTouch Studio.

 

 

 

Articolo precedenteModuli bluetooth Murata compatibili con l’IoT di VitaNet
Articolo successivoDati Dmass: tante incertezze per la distribuzione europea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui