Maxi operazione nei semiconduttori: Analog acquisisce Maxim

Movimenti di rilievo sul mercato dei semiconduttori: Analog Devices e Maxim Integrated Products hanno siglato un accordo in base al quale ADI acquisirà Maxim

42
semiconduttori analog maxim

Sarà un’estate da ricordare questa per il settore semiconduttori: è stato siglato un accordo tra Analog Devices Maxim Integrated Products in base al quale ADI acquisirà Maxim Integrated.  Il valore dell’azienda che nasce dalla transazione azionaria è di oltre 68 miliardi di dollari.

La transazione è stata approvata all’unanimità dai Consigli di amministrazione di entrambe le società e rafforzerà ADI nel settore dei semiconduttori.

Alla chiusura, gli attuali azionisti ADI possederanno circa il 69% della società combinata, mentre gli azionisti Maxim deterranno circa il 31%.

Vincent Roche, Presidente e CEO di ADI, ha commentato: “L’annuncio rappresenta il prossimo passo nella visione di ADI di congiungere il mondo fisico con quello digitale. ADI e Maxim condividono la passione per la risoluzione dei problemi più complessi dei nostri clienti. Insieme saremo in grado di sviluppare soluzioni più complete e all’avanguardia”.

Anche Maxim Integrated ha parlato per voce del suo presidente e Ceo Tunç Doluca: Per oltre tre decenni abbiamo basato Maxim su una semplice premessa: innovare continuamente e sviluppare prodotti a semiconduttore ad alte prestazioni che consentano ai nostri clienti di inventare. Sono entusiasta per questo nuovo capitolo mentre continuiamo a spingere i confini di ciò che è possibile, insieme ad ADI. Entrambe le società hanno un forte know-how ingegneristico e tecnologico e culture innovative. Lavorando insieme, creeremo una leadership più forte, offrendo vantaggi notevoli ai nostri clienti, dipendenti e azionisti”.


Potrebbe interessarti anche:

Analog Devices: così acceleriamo la transizione verso la digitalizzazione

Maxim Integrated: sensori, software IO e diagnostica avanzata

Semiconduttori al ribasso per colpa delle memorie, il 2019 secondo Gartner

Articolo precedenteMacchine per semiconduttori: il 2019 è stato un anno difficile
Articolo successivoConsystem e Innosent: webinar gratuito su nuovo modulo radar il 23 luglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui