Cypress offre più di un vantaggio agli sviluppatori IoT

Microcontrollori, dispositivi per la connettività, software e strumenti resi disponibili da Cypress, supportati da un ecosistema completo di partner, renderanno lo sviluppo di prodotti Internet of Things più rapido, economico e meno rischioso

31
Cypress IoT

La gamma di soluzioni Cypress che va sotto il nome di IoT-AdvantEdge include dispositivi per la connettività e microcontrollori, software, tool e supporto e offre la possibilità di sfruttare le competenze dei partner che fanno parte dell’ecosistema per risolvere aspetti critici legati alle problematiche di progettazione dei prodotti IoT e ridurre così la complessità nella fase di sviluppo.

“La realizzazione di prodotti connessi e intelligenti per la periferia delle reti IoT non è un’impresa semplice. Riuscire a far funzionare in sintonia dispositivi embedded e wireless e affrontare contemporaneamente problematiche quali sicurezza, integrazione con il Cloud e gestione della potenza sono compiti che possono richiedere notevoli investimenti di tempo e finanziari”, spiega Hassane El-Khoury, presidente e Ceo di Cypress.

Come spiegano in Cypress, “grazie ad Iot-AdvantEdge le aziende possono affrontare in maniera efficace le più svariate problematiche: connettività wireless, sicurezza dei dispositivi e dei collegamenti al Cloud, consumi di potenza, gestione e manutenzione dei dispositivi, integrazione dei componenti, semplicità di utilizzo da parte degli utenti, interfacciamento uomo-macchina. IoT-AdvantEdge è stato concepito per semplificare il processo di sviluppo, abbinando i blocchi base essenziali per le applicazioni IoT mediante combinazioni ottimizzate di componenti hardware e software”.

Dispositivi e software

Le soluzioni della gamma comprendono dispositivi e software. A livello di dispositivi, Cypress può vantare un portafoglio unico di microcontrollori, dispositivi Wi-Fi e Bluetooth/Ble che operano in sinergia per supportare i requisiti di una vasta gamma di prodotti IoT, dalle telecamere alimentate a batteria ai prodotti per uso medicale. Questo portafoglio di prodotti è stato realizzato sfruttando tecnologie di comunicazione affidabili e sicure è viene utilizzato per la realizzazione di molti tra i più sofisticati prodotti IoT attualmente disponibili su scala globale. Dal punto di vista software, quello proposto da Cypress è stato espressamente sviluppato per le applicazioni IoT. La toolchain di sviluppo ModusToolbox di Cypress semplifica in modo drastico la realizzazione di prodotti con connettività Wi-Fi e Bluetooth/Ble che utilizzano Mcu su cui girano Rtos come quelle della serie PSoC.

Tool, supporto e competenze dei partner 

I tool messi a disposizione da Cypress consentono di ridurre tempi e costi per introdurre prodotti di qualità sul mercato. Cirrent (società controllata da Cypress), mette inoltre a disposizione IoT Network Intelligence, una piattaforma di analisi basata su Cloud in grado di fornire informazioni dettagliate relative a connettività, collegamento in rete e a numerosi altri parametri che determinano le prestazioni di un prodotto una volta installato. Ma le competenze e le risorse messe a disposizione da Cypress sono sviluppate da un’ampia platea di partner, tra cui fornitori di servizi cloud, prodotti a semiconduttore di tipo application-specific e sviluppatori di applicazioni.

Articolo precedenteL’Industrial Internet of Things si afferma anche in Italia
Articolo successivoFrost & Sullivan premia Socomec per gli Ups Modulys XL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui