5G e verifica di interoperabilità: Mentor si unisce alla O-Ran Alliance

Mentor darà il suo contributo alla O-RAN Alliance per verificare e validare i sistemi di rete mobile per il 5G

26
Reti 5G Mentor

Mentor si unisce alla O-Ran Alliance per facilitare l’interoperabilità nelle reti basate su soluzioni al silicio per il 5G. La O-Ran Alliance raggruppa i provider dei servizi di telecomunicazione e i fornitori dell’ecosistema impegnati nel conferire apertura, intelligenza, flessibilità alle architetture per le reti di accesso radio 5G (RAN).

Mentor darà il suo contributo nell’associazione per verificare e validare i sistemi di rete mobile per il 5G. Grazie alla sua soluzione completa per la validazione e verifica pre e post-silicio, Mentor può infatti risolvere complesse sfide di testing nell’interoperabilità di rete, requisito indispensabile per il successo delle reti 5G wireless.

Joe Sawicki, Executive Vice President per l’IC Segment di Mentor, dice: “Il nostro flusso di verifica e test del silicio è perfettamente funzionale al raggiungimento dell’obiettivo della O-RAN Alliance di semplificare notevolmente i cicli di convalida dell’interoperabilità nei dispositivi per le reti 5G. Al cuore di molti di questi prodotti ci sono infatti  systems-on-chip (SoCs) che devono essere verificati nel contesto dei sistemi 5G che alimentano”.

In particolare, a essere utile allo scopo è la piattaforma di validazione post-silicio X-Step di Mentor, per test su componenti 5G di diversi vendor. Acquisita da Sarokal, società finlandese di software 5G,  la piattaforma funziona con l’hardware Veloce Strato di Mentor.

 

Articolo precedenteVishay nomina Mouser Catalog Distributor dell’anno per i mercati americani
Articolo successivoItalia 2030, un libro per pensare al futuro del Paese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui