Processori, IoT e HMI gli argomenti dei prossimi webinar Avnet Silica

Avnet Silica propone tre webinar in lingua italiana dedicati rispettivamente a nuovi processori NXP, IoT e cybersecurity e soluzioni Microchip per applicazioni HMI

26
processori webinar

Si terranno l’8, il 14 e il 16 luglio tre webinar firmati Avnet Silica dedicati rispettivamente a nuovi processori NXP, IoT e cybersecurity e soluzioni Microchip per applicazioni HMI. Gli appuntamenti virtuali sono in lingua italiana.

Processori Nxp

Il webinar dedicato ai processori i.MX 8 Series si terrà nella mattinata di mercoledì 8 luglio. Avnet Silica e NXP presenteranno le nuove piattaforme e il nuovo SW di Intelligenza Artificiale, in collaborazione con i partner Engicam e Seco che si soffermeranno su specifici modelli di sviluppo e supporto. La famiglia i.MX 8, ultima generazione dei processori i.MX di NXP, è una piattaforma multicore scalabile, che include Single, Dual e Quad core basati sull’architettura Arm Cortex, per applicazioni di grafica, imaging, intelligenza artificiale, vision e controllo industriale. In seguito a una prima presentazione della piattaforma, l’agenda della mattinata prevede una serie di indicazioni e strumenti per orientarsi nella scelta tra le diverse famiglie di processori NXP i.MX 8, per proseguire poi con demo, soluzioni e opportunità che rispondono alle varie esigenze applicative.

IoT e Cybersecurity

Il 14 luglio sarà la volta del webinar “IoT e Cybersecurity: perché e come sviluppare facilmente dispositivi connessi in maniera sicura ai Cloud provider”, nel quale
verranno analizzate le diverse scelte a cui un progettista deve far fronte nello sviluppo di un dispositivo connesso, sia di tipo tecnologico sia legate alla sicurezza informatica. Il seminario mostrerà come, in pochi step, è possibile accedere ai cloud e iniziare la progettazione del proprio dispositivo IoT senza essere necessariamente esperti di RF e di sicurezza. Evaluation board progettate ad hoc, per esempio, possono semplificare significativamente lo sviluppo, permettendo di selezionare la tecnologia più adatta alle proprie necessità e utilizzando chip di autenticazione per proteggere le connessioni dai Cyber Attacks.

Applicazioni HMI

Soluzioni Microchip per un approccio semplice alle applicazioni Human-Machine Interface” è il titolo del  seminario on line in programma il 16 luglio. Microchip spiegherà come semplificare e risolvere, con un approccio di ecosistema integrato, le difficoltà che un progettista si trova ad affrontare nell’implementazione di una HMI grafica. Soluzioni semplici per districarsi tra sfide quali la scelta dell’hardware più adeguato, l’utilizzo di tool, librerie grafiche, driver di interfacciamento dei display e dei touch screen controller, librerie per la gestione di tasti touch ecc.

 

 

 

Articolo precedenteMorsetti Phoenix Contact da montare con una sola mano
Articolo successivoAlimentatori: meno componenti esterni grazie alla nuova tecnologia Nano Cap di Rohm

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui