Oscilloscopi USB PicoScope 6000E di Pico Technology disponibili presso Farnell

Farnell distribuisce gli oscilloscopi USB PicoScope 6000 a memoria ultra profonda, che catturano fino a 4 GS di segnali di dati con una interfaccia SuperSpeed USB 3.0

64
oscilloscopi Pico Farnell

Farnell ha aggiunto al suo portfolio la nuova serie di oscilloscopi USB PicoScope 6000E della Pico Technology, una gamma di nuova generazione ideale per le misurazioni e le analisi su sistemi integrati ad elevate prestazioni, in ambito industriale e di laboratorio (ad esempio con acceleratori di particelle e strutture simili).

Pico da sempre fornisce alternative innovative alle tradizionali attrezzature per test e prodotti di acquisizione dati, con aggiornamenti software regolari e gratuiti che permettono ai suoi prodotti di essere aggiornati continuamente.

James McGregor, Global Head of Test e Tools di Farnell, ha dichiarato: “La nostra gamma di prodotti Pico fornisce ai clienti accesso a strumenti di test per PC in grado di offrire un’alternativa moderna ed economica ai tradizionali prodotti da banco. Questa gamma di oscilloscopi all’avanguardia è un’eccellente aggiunta a un portfolio di prodotti per test e misurazioni già ampio”.

Le caratteristiche dell’oscilloscopio USB PicoScope 6000E

  • Otto canali di ingresso analogici con risoluzione a 8-bit e fino a 5 GS/s di velocità di campionamento.
  • La forma d’onda a memoria ultra profonda cattura memorie di 4 GS (fino a 2 GS per canale), di gran lunga più ampia rispetto agli altri oscilloscopi e permette di catturare forme d’onda di lunga durata, alla velocità massima di campionamento.
  • L’opzione Oscilloscopio a segnale misto (OSM) aggiunge 8 o 16 canali digitali da 500 MHz quando i pod opzionali OSM a 8-bit TA369 sono installati, permettendo allo stesso tempo la visualizzazione di segnali digitali e analogici. I segnali digitali possono essere visualizzati individualmente, come un bus o come protocolli seriali codificati.
  • 21 decoder di protocolli seriali inclusi come standard che permettono di decodificare i dati seriali simultaneamente su tutti i canali analogici e digitali. Ciò permette di analizzare simultaneamente fino a 24 canali di dati, compresi la decodifica di segnali multipli SPI, I²C, Bus CAN, Bus LIN e FlexRay.
  • L’interfaccia Superspeed USB 3.0 e l’accelerazione dell’hardware assicurano che il display sia chiaro e reattivo, anche quando si acquisiscono dati a lunga distanza.

I modelli disponibili

La serie PicoScope 6000E comprende due modelli: PicoScope 6804E e PicoScope 6824E, quest’ultima con funzione FlexRes. Questa specifica riduce la frequenza di campionamento per permettere l’alta risoluzione a 10 bit o la risoluzione a 12 bit per applicazioni audio e per altre applicazioni analogiche, oltre allo standard veloce (5 GS/s) di campionamento a 8-bit. La serie PicoScope offre un display informativo e analisi della forma d’onda avanzata, il che aumenta la produttività dell’utente quando si svolgono attività di elaborazione del segnale, comunicazioni ad alta velocità, controllo processi, avionica, elettronica di potenza, meccatronica e progetti automobilistici.

 

 

 

 

 

Articolo precedenteVicor presenta il convertitore DCM3717 con efficienza di picco del 97%
Articolo successivoDigimax: cuore ed energia positiva nella distribuzione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui