Si rinnova l’offerta formativa della Graduate School of Business del PoliMI

MIP Politecnico di Milano rafforza l’offerta didattica a studenti e imprese che vogliono sviluppare le proprie skill manageriali: Management Toolbox, corso PE PM Flex e D-HUB Management Skills gli strumenti a disposizione

14
PoliMI_formazione_Pixabay

MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business innova la propria offerta con corsi e strumenti specifici rivolti a coloro che intendono accrescere le proprie competenze manageriali con strumenti digitali. La Business School ha infatti istituito la raccolta Management Toolbox e il corso PE PM Flex, per i professionisti motivati ad ampliare le proprie conoscenze di management. Per le imprese, invece, c’è la piattaforma D-HUB Management Skills.

L’offerta per i professionisti

Management Toolbox e il Percorso Executive in Project Management Flex (Giugno 2020-Aprile 2021) sono le proposte di formazione rivolte ai professionisti.

Il Management Toolbox nasce per supportare i professionisti nello sviluppo delle proprie imprese e fornire strumenti utili a rafforzare le competenze necessarie per affrontare le sfide dei mercati contemporanei. I contenuti di ciascun toolbox sono disponibili per un periodo di 2 settimane. Ciascun toolbox metterà a disposizione dei partecipanti strumenti ed elementi didattici innovativi (tra cui videoclip e sessioni live con i docenti) per veicolare i contenuti in modalità flessibile e “full Digital”.

Il nuovo Percorso Executive in Project Management Flex, invece, intende proporre best practices e strumenti necessari alla massimizzazione delle performance di gestione dei progetti, nonché comunicare l’importanza della capacità di reagire alle imprevedibili variazioni delle circostanze. Il Percorso, erogato in lingua italiana, in formato distance learning, si compone in 8 moduli formativi di 3 settimane ciascuno e prevede un project work finale con la consulenza di un membro della Faculty. Le tematiche trattate sono quelle dei processi di certificazione delle due principali associazioni internazionali di project management: il PMI (Project Management Institute) e l’IPMA (International Project Management Association).

L’offerta per le aziende

Per le aziende il MIP Politecnico di Milano ha sviluppato la piattaforma D-HUB Management Skills, che consente ai dipendenti e ai collaboratori di imprese, associazioni e fondazioni di fruire in maniera semplice e intuitiva di contenuti volti a migliorare le competenze in materia di management. Sulla piattaforma sono disponibili infatti 24 corsi e oltre 950 clip relative alle principali aree del management contemporaneo. Lo strumento è attivo dalla metà di aprile e resterà operativo fino alla fine del 2020. All’interno della piattaforma, i contributi sono organizzati in 7 aree tematiche, ciascuna composta da diversi corsi. I programmi potranno essere fruiti in italiano e/o in inglese. Al termine di ciascun corso ogni partecipante potrà effettuare un test. In caso di esito positivo, sarà rilasciata una certificazione che potrà essere visualizzata anche nel profilo Linkedin dell’allievo.

Ranking di tutto rispetto per il PoliMI

L’impegno nella formazione digitale del MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business è riconosciuto anche dal quinto posto ottenuto dall’International Flex MBA nel QS Online MBA Ranking 2020, la classifica annuale che valuta le migliori scuole nell’erogazione di corsi online a distanza. L’International Flex MBA di MIP è anche l’unico programma italiano in distance learning tra i migliori 10 al mondo, il nono a livello internazionale e il quarto se si considerano solo le Business School europee, in base alla graduatoria stilata dal Financial Times, l’FT Online MBA Ranking 2020.

Articolo precedenteIl Machine Learning al centro di una challenge di Kirey Group, Gimme5 e Università Milano-Bicocca
Articolo successivoAnalog Devices Supplier of the Year per BAE Systems

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui