Deutsche Telekom certifica la soluzione LTE-M di Murata e Altair

La soluzione LTE-M di Murata e Altair ha ottenuto la certificazione da parte di Deutsche Telekom per poter essere utilizzata sulla rete wireless 4G LTE dell'operatore tedesco

13
murata

Murata Electronics e Altair Semiconductor annunciano che la loro soluzione LTE-M ha ottenuto la certificazione da Deutsche Telekom per poter essere utilizzata sulla rete wireless 4G LTE dell’operatore tedesco. Il modulo, di dimensioni pari a soli 11,1×11,4×1,4 mm, è la soluzione più ridotta al momento disponibile che consenta lo sviluppo di applicazioni come quelle relative all‘IoT mobile. Oltre alle ridotte dimensioni, ai bassi consumi e al prezzo competitivo, l’elevato livello di integrazione che contraddistingue il modulo Murata Type 1SC permette di ridurre drasticamente il time to market e i costi legati al processo di certificazione.

Il modulo Murata integra l’avanzato chipset Altair ALT1250 adatto alle applicazioni IoT. Grazie alla sua bassissima dissipazione, esso consente ai dispositivi IoT di funzionare per molti anni senza dover procedere alla sostituzione delle batterie. Commercialmente disponibile, questo chipset prevede un framework di sicurezza basato su hardware e integra numerose funzionalità tra cui SIM integrata (iSIM), un ARM Cortex M4 MCU per gli utilizzatori in applicazioni IoT e GNSS, che ne consente l’uso in una vasta gamma di applicazioni IoT nei settori industriale e consumer.

“Grazie alla certificazione conferita da Deutsche Telekom i clienti comuni potranno sfruttare le competenze acquisite da Murata nel settore RF e accedere alle migliori soluzioni disponibili”, ha detto Koichi Sorada, Product Manager Connectivity Modules di Murata Europe.

“Murata è un fornitore leader di elementi fondamentali per l’Internet delle cose e attraverso la nostra forte partnership continuiamo a garantire prestazioni e qualità superiori necessarie per il successo nell’IoT mobile”, è stato invece il commento di  Wayne Gilbert, responsabile dell’integrazione e della convalida dei dispositivi IoT presso Deutsche Telekom.

Articolo precedenteAnalog Devices Supplier of the Year per BAE Systems
Articolo successivoParchi tecnologici: dove l’innovazione mette le radici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui