IoT: da Ptc un e-book su come sfruttare i vantaggi dei prodotti connessi

Ptc presenta in un e-book un modello di maturità dei prodotti connessi basato sulle best practice individuate in base all'esperienza con centinaia di clienti nel corso di oltre 10 anni

26
IoT ebook Ptc

Connettere persone, reti, oggetti e dati è un’attività che offre un grande valore potenziale ma che spesso non è messa in pratica con piani d’azione precisi da parte dei produttori. Riflettendo su questo aspetto, Ptc si è posta una questione – che cosa impedisce ai team di rendere operative le funzionalità IoT per creare nuovo business con i prodotti intelligenti e connessi? – e vi ha risposto sviluppando un modello di maturità dei prodotti connessi basato sulle best practice individuate in base all’esperienza maturata con centinaia di clienti nel corso di oltre 10 anni.

Questo modello è ora disponibile in un e-book dal titolo “Gestire i 6 livelli di successo dell’IoT”, scaricabile dal sito di Ptc. L’idea è aiutare i dirigenti aziendali e IT a implementare i cambiamenti necessari con l’aggiunta al portfolio di ulteriori prodotti connessi.

I contenuti dell’e-book sull’IoT

Il modello viene presentato con considerazioni e requisiti tecnici per ogni fase ed esempi reali di aziende che hanno creato nuove aree di business, con i vantaggi che ne sono conseguiti. Per approfondimenti, l’e-book riporta anche altre risorse e casi di utilizzo.

“La nostra tecnologia aiuta le aziende industriali a creare valore per sé, i propri clienti e il mondo intero”, dicono in Ptc. “Attraverso una combinazione di soluzioni di realtà aumentata, Industrial IoT, PLM e CAD, la nostra tecnologia ha aiutato i clienti a raggiungere risultati importanti”.


Potrebbe interessarti anche:

Monitoraggio di rete, dieci consigli per prepararsi all’IoT del futuro

 

Articolo precedenteMitsubishi Electric raddoppia le donazioni per il San Gerardo di Monza e il Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Articolo successivoRipartire dopo il Covid-19 senza più perdere tempo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui