Nuovo chipset per processori GPU, CPU e ASIC da Vicor

Il chipset 46709 per processori GPU, CPU e ASIC ("XPU"), alimentato direttamente a 48V, di Vicor consente prestazioni migliori per schede di accelerazione IA

127
chipset vicor

Vicor Corporation ha realizzato un Chipset per processori GPU, CPU e ASIC (“XPU”) ad alte prestazioni alimentato direttamente a 48V. Un driver, MCD4609 e una coppia di moduli moltiplicatori di corrente MCM4609 forniscono fino a 650A continui e 1.200A di picco. Grazie al loro ingombro ridotto e al basso profilo (45,7 mm x 8,6 mm x 3,2 mm), i moltiplicatori di corrente sono posizionati in prossimità del processore, riducendo le perdite nella distribuzione di energia, (power distribution network) PDN e maggiore efficienza del sistema di alimentazione.  Il chipset 4609, che alimenta schede per l’Intelligenza Artificiale (IA) di GPU e OCP Accelerator Module (OAM), è già in produzione per grandi volumi ed è disponibile per i nuovi clienti sulla Hydra II evaluation board di Vicor.

I prodotti Power-on-Package di Vicor

Il chipset 4609 si aggiunge al portfolio Power-on-Package Vicor di soluzioni Lateral Power Delivery (LPD). Per superare i limiti imposti dalla LPD, il Vertical Power Delivery (VPD) di Vicor consentirà presto una densità di corrente molto più elevata. Il sistema VPD fornisce corrente da convertitori di potenza con sovrapposizione verticale sotto il processore attraverso una rete di condensatori predisposta per avere la stessa mappatura dei piedini del processore. Un GCM (“Geared Current Multiplier”) è una VPD specializzata, che incorpora una rete di condensatori del Gearbox Capacitor Network, come un livello di sovrapposizione verticale. Fornendo corrente direttamente sotto il processore ed eliminando le perdite PDN, i GCM faciliteranno densità di corrente fino a 2A/mm². Si tratta di soluzioni utili per processori avanzati in applicazioni quali schede di accelerazione per IA, IA multiprocessore e reti ad alta velocità.

 

Articolo precedenteFase 2 e oltre: il cambio di paradigma che ci attende
Articolo successivoVicor e Ccell Renewables impegnate in un progetto di sostenibilità ambientale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui