Infineon lancia una sfida di progettazione con i microcontrollori XMC

Infineon lancia, insieme a  element14 community,  una sfida di progettazione per trovare nuovi impieghi ai microcontrollori XMC, in un'ottica di sostenibilità ambientale

62
infineon
infineon

I microcontrollori XMC di Infineon sono al cuore dei caricatori per i veicoli elettrici, consentono alle apparecchiature industriali e agli elettrodomestici di diventare dei dispositivi IoT e possono controllare i ventilatori medicali. Ora Infineon lancia, insieme a  element14 community,  una sfida di progettazione per trovare nuovi impieghi a questi prodotti, in un’ottica di sostenibilità ambientale.

“Poche settimane fa abbiamo raggiunto i 100 milioni di microcontrollori XMC venduti”,  dice Ralf Koedel, Marketing Director Microcontrollers di Infineon. “In questa sfida chiediamo agli sviluppatori  di stimolare nuovi progetti usando i nostri prodotti, che possano contribuire alla sostenibilità del pianeta.  based on various Infineon devices including XMC that could help sustain our planet. Un esempio potrebbe essere quello di boe in grado di monitorare le microplastiche negli Oceani o dei robot per la raccolta dei rifiuti”. 

“L’obiettivo è accendere la creatività dei membri della nostra comunità”, continua Dianne Kibbey, responsabile di element14 community. “La protezione del pianeta per il futuro dei nostri figli passerà attraverso molteplici tecnologie e dispositivi; da questa sfida possono nascere progetti che contribuiscono a realizzare un futuro più sostenibile per tutti noi”.

Come funziona la sfida

Per candidarsi a partecipare alla ‘Sustain The World’ challenge c’è tempo fino al 25 maggio. Una giuria composta da esperti di Infineon ed element14 selezionerà le venti idee più promettenti (il 1 giugno 2020), che riceveranno quindi un kit di prodotti per realizzare i progetti. I partecipanti sono invitati a documentare il loro progetto sulla piattaforma element14 per condividere le proprie idee.  Un numero minimo di dieci post sul blog è richiesto per qualificarsi alla selezione finale dei progetti vincenti. Post con immagini, video e codici sample daranno diritto a punti extra nella valutazione.  I vincitori saranno designati tra i progetti completati e documentati entro il 10 agosto. La comunicazione dei progetti vincenti sarà data a fine agosto.

I membri della element14 Community si sfideranno per progettare la soluzione creativa più sostenibile, utilizzando una varietà di schede di valutazione e kit forniti da Infineon, tra cui Platform2GO, XMC4200, MCU, il controller motori TLE94112EL, il sensore di pressione DPS422, il sensore magnetico TLV493D A1B6 MS2GO e uno shield smart switch PROFET+2 12.

Maggiori informazioni sulla sfida sono presenti sul sito di Infineon  

Articolo precedenteFarnell riceve da Tektronix il Business Excellence Award e la nomina a Partner dell’anno
Articolo successivoA&T: un manifesto e un progetto per far ripartire le Pmi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui