Renesas rilascia aggiornamento software per microcontroller Arm Cortex-M a 32 bit RA

Renesas rilascia un Importante aggiornamento del Flexible Software Package che supporta la famiglia di microcontroller Arm Cortex-M a 32 bit RA

42
Renesas_software

Renesas Electronics Corporation ha rilasciato la versione 1.0 del Flexible Software Package (FSP) per i microcontrollori (MCUs) Arm® Cortex®-M a 32 bit Renesas RA Family. La versione aggiornata aggiunge nuove funzionalità di sicurezza e connettività, reti neurali avanzate, capacità di apprendimento automatico e controllo motore, oltre ad ambienti di sviluppo, compilatore e debugger migliorati. I miglioramenti delle parti di sicurezza e di connettività consentono agli sviluppatori di creare rapidamente soluzioni endpoint e edge IoT interessanti e sicure per industria 4.0, automazione degli edifici, metering, healthcare, indossabili per il mercato consumer e applicazioni per elettrodomestici.

FSP v1.0 offre nuove funzionalità di sicurezza e connettività che consentono connessioni complete da chip a cloud. Il codice sorgente disponibile al pubblico include stack middleware per supportare connessioni sicure con tutti i principali provider cloud (Amazon Web Services, Microsoft Azure, Google Cloud Platform) e qualsiasi broker Mqtt di terze parti. Le nuove funzionalità di sicurezza includono la generazione sicura delle chiavi e l’archiviazione persistente delle chiavi crittografate, l’accelerazione hardware per AES, SHA-2, RSA 2K, NIST e per la crittografia a curva ellittica Brainpool, così come le connessioni sicure MQTT su TLS.

FSP v1.0 include inoltre il supporto per rete neurale, machine learning e controllo motore. Sono disponibili le librerie Arm CMSIS-NN che possono essere combinate con nuove funzionalità di controllo motore quali un timer PWM trifase general-purpose (GPT) e un port output enabled GPT per creare una soluzione di supporto alla manutenzione predittiva.

Anche i tools di sviluppo, inclusi compilatori e ambienti di sviluppo integrato (IDE), sono stati aggiornati e ora supportano Renesas e2 studio, Arm Keil® MDK e IAR Embedded Workbench® per Arm. Uno Smart Configurator dedicato alla Famiglia RA (RA SC) consente una perfetta integrazione di FSP con IDE e compilatori di terze parti. È stato anche aggiunto alla suite di debug corrente, che include SEGGER J-Link™, il supporto per gli emulatori e flash programmers Renesas E2 emulator ed E2 emulator Lite.

 

 

Articolo precedenteDa Nicomatic un sistema versatile di connessione tra cavi a nastro flessibili e schede
Articolo successivoUps Mastersys GP4 HC di Socomec: continuità di servizio nell’imaging medicale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui