Fotoaccoppiatore con uscita logica da 10Mbps per Plc

Toshiba propone un fotoaccoppiatore con uscita logica da 10Mbps ad alta velocità per ricevitori PLC con ingresso digitale a 24V e altri apparecchi di misura e di controllo

91
fotoaccoppiatore Toshiba

Toshiba propone il TLP2363, un fotoaccoppiatore con uscita logica da 10Mbps ad alta velocità per ricevitori PLC con ingresso digitale a 24V e altri apparecchi di misura e di controllo.

Il nuovo fotoaccoppiatore TLP2363 richiede una corrente di alimentazione di appena 4mA ed è in grado di operare in un ampio intervallo di temperature di esercizio (da -40°C a 105°C).

La corrente di ingresso di soglia è specificata con un valore minimo di 0,3mA e massimo di 2,4mA, e garantisce così la conformità allo standard IEC 61131-2 Tipo 1 per gli ingressi digitali.

Una caratteristica unica per questo tipo di dispositivi è che tutto ciò che è necessario per completare il progetto è un ponte di diodi e un resistore adatto per il controllo in corrente. Il breve ritardo di propagazione, pari ad appena 80ns, è ideale per impieghi con sistemi ad alta velocità.

Il fotoaccoppiatore offre un chiaro livello ‘alto’ o ‘basso’ sull’uscita, sopprimendo il rumore di interferenza, anche con un segnale di ingresso a escursione lenta di 60s o meno, con fronti di salita o di discesa lenti. Di conseguenza, non è necessario alcun circuito di generazione di forme d’onda, si riduce il numero di componenti, si risparmia area su PCB e diminuiscono i costi.

 

 

Articolo precedenteDa Hackster.io una challenge per combattere il Covid-19 nei Paesi meno avanzati
Articolo successivoPrestazioni al top nel Motorola Edge+ grazie alla DRAM DDR5 di Micron

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui