Modulo di alimentazione piccolissimo e a bassa resistenza termica

Texas Instruments ha presentato il più piccolo modulo di alimentazione da 36 V e 4 A del settore in un package Qfn, ideale in applicazioni industriali

33
Modulo alimentazione Texas Instruments

Texas Instruments ha presentato il più piccolo modulo di alimentazione da 36 V e 4 A del settore in un package Qfn. Il footprint da 5 x 5,5 mm del modulo buck TPSM53604 CC/CC consente agli ingegneri una riduzione del 30% delle dimensioni dell’alimentazione elettrica riducendo inoltre la perdita di potenza del 50% rispetto a moduli paragonabili della concorrenza.

Il nuovo modulo è dotato di un singolo pad termico per ottimizzare il trasferimento di calore e permette quindi agli ingegneri di semplificare il montaggio su scheda e il layout. Il TPSM53604 è in grado di funzionare a elevate temperature ambiente fino a 105 °C a supporto di applicazioni gravose per l’automazione industriale, nelle infrastrutture di rete, per test e misurazioni, trasporti industriali, nel settore aerospaziale e della difesa.

Abbinando il TPSM53604 a un modulo step-down compatto (TPSM82813 o TPSM82810), i progettisti possono realizzare una soluzione di alimentazione completa da un ingresso a 24 V fino al punto di carico.

Con attività in oltre 30 paesi, Texas Instruments Incorporated produce, testa e vende chip a semiconduttori analogici e integrati. Dalle auto connesse alle case intelligenti, fino ai dispositivi medicali di auto-monitoraggio e alle fabbriche automatizzate, i prodotti di Texas Instruments sono in funzione praticamente in ogni tipo di sistema elettronico.


Leggi anche:

Convertitori DC-DC di Texas Instruments per un’alimentazione efficiente dei circuiti isolati

 

Articolo precedenteDa Monolithic Power Systems un ventilatore open-source per pazienti Covid-19
Articolo successivoIoT e monitoraggio degli edifici: partnership tra Advantech e Trell Technologies

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui