Da Winbond e Karamba Security una nuova memoria flash pronta all’uso per supply chain più sicure

Winbond Electronics Corporation e Karamba Security hanno presentato i nuovi chip di memoria Flash sicuri per centraline elettroniche di automobili e dispositivi IoT connessi, sia industriali che di consumo

18

La domanda di sicurezza nel mondo dell’IoT cresce rapidamente e la sicurezza nella progettazione diventa essenziale per proteggere i più diversi ecosistemi IoT e le loro catene del valore. Va in questa direzione la novità presentata da Winbond e Karamba Security:  una soluzione di sicurezza end-to-end per i produttori di apparecchiature originali e di microcontrollori, volta a rafforzare la sicurezza della catena di fornitura.

Il nuovo chip di memoria di Winbond

Il chip W77Q di Winbond include funzionalità hardware root-of-trust, crittografate e sicure di archiviazione e trasferimento di dati. Grazie al software integrato XGuard di Karamba Security, gli utenti potranno beneficiare di controlli di integrità preconfezionati, a destinazione verificata e di run-time di tutti i file binari, prima del caricamento in memoria e durante il run-time.

La soluzione combinata offre controlli di integrità deterministici a partire dalla fabbricazione dei wafer di silicio, attraverso l’implementazione nell’impianto di produzione dei clienti, fino al run-time. E senza necessità di modificare i processi di sviluppo o produzione esistenti.

Inoltre, grazie al canale sicuro Winbond W77Q, alla verifica della whitelist XGuard di Karamba e alla convalida CFI, gli utenti potranno avvalersi di aggiornamenti OTA sicuri pronti all’uso, senza la necessità di investire risorse in costosi canali OTA sicuri.

I prodotti della serie W77Q sono forniti in pacchetti e pin-out standard del settore e presentano un’interfaccia periferica seriale (SPI) standard singola/doppia/quad/QPI. Possono quindi essere utilizzati come sostituti perfetti per dispositivi SPI NOR Flash non sicuri.

I commenti

Come spiega Hung-Wei Chen, Direttore marketing di Winbond: “Ci impegniamo a fornire un sottosistema di memoria sicura certificato e scalabile e intendiamo collaborare con i partner del settore a una soluzione sicura e flessibile per varie applicazioni integrate, come centraline elettroniche di automobili e IoT industriale”. Assaf Harel, Direttore scientifico e co-fondatore di Karamba Security, che affianca Winbond nella fornitura della nuova soluzione, aggiunge: “La memoria sicura di Winbond, unita all’integrità del run-time di XGuard, consente ai clienti di garantire l’autenticità della loro catena di fornitura e di offrire una soluzione end-to-end per gli Oem”.

 

 

 

 

 

Articolo precedenteSensore spettrale di luce ambientale per immagini di alta qualità
Articolo successivoProcessori Texas Instruments per alte prestazioni nei sistemi di guida assistita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui