Da Winbond e Karamba Security una nuova memoria flash pronta all’uso per supply chain più sicure

Winbond Electronics Corporation e Karamba Security hanno presentato i nuovi chip di memoria Flash sicuri per centraline elettroniche di automobili e dispositivi IoT connessi, sia industriali che di consumo

La domanda di sicurezza nel mondo dell’IoT cresce rapidamente e la sicurezza nella progettazione diventa essenziale per proteggere i più diversi ecosistemi IoT e le loro catene del valore. Va in questa direzione la novità presentata da Winbond e Karamba Security:  una soluzione di sicurezza end-to-end per i produttori di apparecchiature originali e di microcontrollori, volta a rafforzare la sicurezza della catena di fornitura.

Il nuovo chip di memoria di Winbond

Il chip W77Q di Winbond include funzionalità hardware root-of-trust, crittografate e sicure di archiviazione e trasferimento di dati. Grazie al software integrato XGuard di Karamba Security, gli utenti potranno beneficiare di controlli di integrità preconfezionati, a destinazione verificata e di run-time di tutti i file binari, prima del caricamento in memoria e durante il run-time.

La soluzione combinata offre controlli di integrità deterministici a partire dalla fabbricazione dei wafer di silicio, attraverso l’implementazione nell’impianto di produzione dei clienti, fino al run-time. E senza necessità di modificare i processi di sviluppo o produzione esistenti.

Inoltre, grazie al canale sicuro Winbond W77Q, alla verifica della whitelist XGuard di Karamba e alla convalida CFI, gli utenti potranno avvalersi di aggiornamenti OTA sicuri pronti all’uso, senza la necessità di investire risorse in costosi canali OTA sicuri.

I prodotti della serie W77Q sono forniti in pacchetti e pin-out standard del settore e presentano un’interfaccia periferica seriale (SPI) standard singola/doppia/quad/QPI. Possono quindi essere utilizzati come sostituti perfetti per dispositivi SPI NOR Flash non sicuri.

I commenti

Come spiega Hung-Wei Chen, Direttore marketing di Winbond: “Ci impegniamo a fornire un sottosistema di memoria sicura certificato e scalabile e intendiamo collaborare con i partner del settore a una soluzione sicura e flessibile per varie applicazioni integrate, come centraline elettroniche di automobili e IoT industriale”. Assaf Harel, Direttore scientifico e co-fondatore di Karamba Security, che affianca Winbond nella fornitura della nuova soluzione, aggiunge: “La memoria sicura di Winbond, unita all’integrità del run-time di XGuard, consente ai clienti di garantire l’autenticità della loro catena di fornitura e di offrire una soluzione end-to-end per gli Oem”.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui