Da Powerbox alimentatore dual channel per il controllo dei motori Marini

Powerbox ha annunciato il rilascio di un nuovo alimentatore doppia uscita per il controllo dei motori marini. Basato su una piattaforma rinforzata per l'uso in ambienti difficili.

49
Powerbox controllo motori marini

Powerbox ha annunciato il rilascio di un nuovo alimentatore doppia uscita per il controllo dei motori marini. Basato su una piattaforma rinforzata per l’uso in ambienti difficili, ENMA500D24 / 2×27-CC fornisce due uscite  isolate 27V / 20A e una potenza totale di 540 W. L’ alimentatore è alloggiato in un robusto box IP56, è progettato meccanicamente  per un efficiente conduction cooling ed è conforme agli standard DNV / GL.

Le navi e le barche in genere ospitano apparecchiature elettriche ed elettroniche che richiedono alimentatori robusti e sicuri. Anche se molte applicazioni possono essere alimentate da power supplies marini certificati off-the-shelf (COTS), altre sono molto specifiche, richiedono soluzioni di alimentazione uniche progettate per essere adatte all’applicazione finale. Un esempio sono i servomotori utilizzati per far funzionare le valvole a commutazione rapida (FSV) come quelle utilizzate per motivi di sicurezza nelle pompe di iniezione del carburante, eliche orientabili e controllo del motore. Il funzionamento FSV (Fast Switched Valves) si basa su servomotori che garantiscono che i fluidi vengano trasferiti o interrotti con il massimo livello di sicurezza. Per garantire la ridondanza sui servomotori FSV spesso sono utilizzati due alimentatori indipendenti, tuttavia, considerando che l’apparecchiatura è installata in ambienti molto compatti e gravosi, questa può essere un’impresa difficile per l’installatore e l’alimentatore di Powerbox può essere invece una soluzione: ENMA500D24 / 2×27-CC è costruito in un robusto contenitore IP56, resistente agli spruzzi d’acqua ad alta pressione e ottimizzato per il raffreddamento a conduzione. Due dissipatori laterali facilitano lo scambio termico tra i componenti interni dissipanti e l’ambiente esterno.

Le caratteristiche dell’alimentatore ENMA500D24 / 2×27-CC

Con un Vin 24V , ENMA500D24 / 2×27-CC è in grado di tollerare un ampio intervallo operativo da 18 a 36 V ed è in grado di supportare una caduta di tensione elevata fino a 10 V per 10 secondi. ENMA500D24 / 2×27-CC eroga 27VDC / 20A e una potenza totale di 540 W e un’efficienza superiore all’85%.

Quando non è richiesta la ridondanza, ma l’applicazione richiede due uscite indipendenti, ENMA500D24 / 2×27-CC offre due uscite completamente isolate da 27 V CC. In tal caso, la potenza di uscita totale rimane a 540 W, sebbene possa essere bilanciata da 540 W su un’uscita e nessun carico sul secondo a qualsiasi mix tra i due pur rimanendo all’interno della potenza massima consentita. ENMA500D24 / 2×27-CC è protetto da inversione di polarità, output short-circuit e include over-temperature, over-voltage e over-current protection. È progettato secondo la norma EN60068-2-x ed è conforme alla norma di sicurezza EN 60950.

Articolo precedenteMultichip Micron per migliorare le prestazioni degli smartphone 5G
Articolo successivoSostenibilità ambientale: Analog Devices in prima linea con i Green Bond

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui