Infineon: perfezionata l’acquisizione di Cypress

Infineon Technologies ha annunciato il Closing dell'acquisizione di Cypress Semiconductor Corporation

Infineon Ploss
Reinhard Ploss, Ceo di Infineon

Con il Closing dell’acquisizione di Cypress Semiconductor Corporation, Infineon Technologies entra nella top 10 mondiale dei produttori di semiconduttori e ne diventa il primo fornitore dell’industria automotive.

Il Ceo di Infineon, Reinhard Ploss, dando il benvenuto al personale Cypress, ha dichiarato: “L’acquisizione di Cypress è un punto di riferimento nella nostra strategia di sviluppo. Potremo offrire, insieme, il puù ampio portfolio di soluzioni che collegano il mondo fisico a quello digitale e modellare il trend della digitalizzazione stessa. Ci poniamo come partner di fiducia per consumatori e distributori, evolvendo da una posizione di leadership nell’offerta di componenti a una di leadership nella fornitura di soluzioni di sistema per l’automotive, l’industria e l’IoT.  Inoltre, i clienti potranno beneficiare della nostra più ampia portata globale e di un migliore supporto nella progettazione, su misura delle loro esigenze”.

Un’acquisizione strategica per Infineon

Cypress porta con sé un portfolio diversificato di microcontrollori, connettori, software e memorie ad alta performance: un’offerta complementare ai semiconduttori, microcontrollori, sensori e soluzioni per la security di Infineon, che sarà strategica per proporre soluzioni avanzate negli ambiti ADAS/AD, IoT e 5G.

La capacità di R&D di Cypress e la sua presenza radicata in Usa e Giappone sono fattori altrettanto preziosi nel potenziamento del rapporto di Infineon con i suoi clienti in tutto il mondo.


Ti potrebbero interessare anche:

Si è conclusa l’acquisizione di Cypress da parte di Infineon

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui