Energia: Anie organizza una collettiva per Enlit 2020

Anie è partner di Enlit, la manifestazione fieristica che unifica gli eventi internazionali Utility Week e Powergen, in programma dal 27 al 29 ottobre 2020 a Milano presso Rho Fiera

energia Milano

Si terrà dal 27 al 29 ottobre a Milano, presso Rho Fiera, Enlit, la manifestazione del settore energia che unifica gli eventi internazionali Utility Week e Powergen, organizzata da Clarion Energy.

Federazione Anie è partner dell’evento e, nell’ambito della manifestazione, organizza una collettiva di aziende italiane in un’area dedicata. Lo spazio potrà ospitare 12 postazioni individuali e un’area meeting condivisa.

“Dalla fonte alla generazione, dalla rete al consumatore, i confini nel settore dell’energia si stanno diluendo, in un’evoluzione alla quale partecipano sia i player del comparto, sia fattori di rottura esterni, start-up innovative e utenti finali sempre più coinvolti nel processo”, dicono gli organizzatori di Enlit, che promettono un evento unico, ricco di spunti provenienti dalla Enlit community.

La tre giorni milanese vuole essere un forum inclusivo, focalizzato su tutti gli aspetti che interessano la transizione energetica in Europa. La scelta di Milano rispecchia l’attenzione verso il ruolo attivo dell’Italia nel settore dell’energia, che ha saputo negli ultimi anni cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione e che è composto da diverse realtà già pronte a introdurre tecnologie di nuova generazione nel comparto. Anche le utility sono player attivi nella trasformazione del settore dei trasporti, per non parlare dei risultati ottenuti in termini di efficienza energetica nei settori industriale e terziario, così come nell’ambito domestico. Milano, in particolare, è collocata in una delle regioni più industrializzate d’Europa e ha un alto potenziale attrattivo verso chi si occupa di energia.

Leggi anche:

Energia: fotovoltaico, eolico e idroelettrico in crescita secondo i dati Anie

 

 

.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui