Covid-19: Maxim potenzia la produzione di dispositivi per il settore medicale

Maxim Integrated Products ha accelerato la produzione delle sue tecnologie mediche per far fronte all'aumento delle esigenze dei clienti durante la pandemia di Covid-19.

5
COVID-19

“Siamo impegnati ad aiutare ad alleviare l’impatto della pandemia Covid-19 e per sostenere gli sforzi nella lotta contro questa malattia, stiamo adattando la capacità produttiva per dare la priorità ai prodotti utilizzati nelle apparecchiature mediche che aiutano nella diagnosi e nel trattamento dei pazienti Covid-19”. Lo ha dichiarato Tunç Doluca, Presidente e Amministratore delegato di Maxim Integrated Products.

I dispositivi a semiconduttore di Maxim sono utilizzati in apparecchiature mediche come dispositivi di rilevamento virus, ultrasuoni, apparecchiature di analisi di laboratorio, ventilatori, dispositivi di monitoraggio remoto dei pazienti, monitor del sangue per via endovenosa, registratori di temperatura per farmaci critici Covid, pulsossimetri, termometri a distanza IR, glucometri per diabetici, macchine per anestesia e cerotti monouso per la pressione sanguigna.

Non solo tecnologia per affrontare il Covid-19

Oltre ad accelerare la produzione tecnologica, Maxim Integrated contribuisce a proteggere la comunità in generale. Ad esempio, ha donato le maschere N95 agli ospedali di Portland e della Silicon Valley e continua a condurre raccolte di fondi per sostenere altre regioni colpite.

La società ha distribuito dispositivi di protezione individuale per i lavoratori in prima linea a Cavite, nelle Filippine, e fornisce anche contributi settimanali di cibo nella regione. Presso la sede dell’azienda, i dipendenti partecipano a una campagna di donazione a sostegno della Second Harvest Food Bank in cui Maxim Integrated elargirà le donazioni dei dipendenti fino a 20.000 $.

La società ha inoltre adottato le precauzioni necessarie nell’ambito di un piano di continuità aziendale globale, per contribuire a salvaguardare la salute e la sicurezza dei propri dipendenti, applicando misure quali la disinfezione frequente delle apparecchiature di prova, il distanziamento sociale e il lavoro a distanza per la maggior parte dei dipendenti.


Potrebbe interessarti anche:

Sensore ottico per rilevare la pressione senza bisogno di bracciali

Articolo precedenteEnergia: Anie organizza una collettiva per Enlit 2020
Articolo successivoCovid-19: TTI Europe continua a rifornire i produttori di dispositivi medicali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui