Microchip e Arrow collaborano sulla sicurezza dell’Edge IoT

Arrow estenderà l’offerta Microchip di prodotti intelligenti, connessi e sicuri mediante servizi tecnici che consentiranno agli Oem di ridurre il time-to-market e di soddisfare le richieste della recente legislazione governativa e delle linee guida Nist per la sicurezza IoT

15
Microchip Arrow

Microchip e Arrow hanno annunciato una collaborazione sui servizi tecnici, volta a semplificare la connettività e la sicurezza nei mercati industriale, degli edifici intelligenti e dell’energia.

La cybersicurezza e i rischi di privacy per i dispositivi IoT possono essere affrontati in termini di tre obiettivi di forte riduzione del rischio: sicurezza della protezione dei dispositivi, sicurezza della protezione dei dati e protezione della privacy dei singoli individui.

Arrow estenderà l’offerta Microchip di prodotti intelligenti, connessi e sicuri mediante servizi tecnici che consentiranno agli Oem di ridurre il time-to-market e di soddisfare le richieste della recente legislazione governativa e delle linee guida Nist per la sicurezza IoT. “La tecnologia si sta diffondendo, in modo pervasivo, in ogni settore. Ogni industria, ogni sistema, vengono modellati sulla tecnologia connected edge, e ciò avviene nelle nostre case, nel nostro lavoro, nelle nostre fabbriche”, ha affermato Mitch Little, senior vice president a livello globale del client engagement presso Microchip. “Questi sistemi edge intelligenti svolgono compiti fondamentali e delicati e, di conseguenza, devono essere sicuri”.

Comunicazioni sicure e affidabili

L’offerta Microchip copre comunicazioni sicure e affidabili, l’autenticazione crittografica, la gestione dei certificati, la fornitura del cloud, la sicurezza dei dati, i servizi di encrittazione, la sicurezza del boot e la protezione IP. “Gli Oem stanno iniziando a collaborare nel settore dei sevizi tecnici e, di conseguenza, possono estendere i reparti operativi interni per affrontare nuove integrazioni tecnologiche e ridurre i rischi nel campo della certificazione e della conformità”, ha dichiarato David West, vicepresidente senior di Arrow. “I dispositivi edge, come le applicazioni e i sistemi di edge computing, devono ora essere resi più sicuri mediante sensori ad ogni livello dell’impresa”.

La prima piattaforma end-to-end sicura nata da questa collaborazione si chiama Shield96 e consente agli Oem di avere le risorse di sicurezza desiderate, integrate nel reference design.

Articolo precedenteIl 5G farà da traino all’elettronica: il mercato secondo reichelt nel 2020
Articolo successivoCovid-19 ed economia: Anie chiede misure straordinarie per garantire la liquidità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui