Automotive: Marelli sceglie la tecnologia di Green Hills Software

Il sistema di virtualizzazione sicuro e protetto Integrity Multivisor di Green Hills Software è alla base delle più recenti innovazioni nelle piattaforme per quadri di bordo digitali di  Marelli

35

La soluzione hypervisor per il settore automotive di Green Hills Software è stata usata nella piattoforma di cruscotti software-defined a criticità mista di Marelli.

Il cruscotto software-defined combina il sistema operativo Android con un quadro di bordo digitale e applicazioni di sicurezza in una singola centralina elettronica ad alte prestazioni.  Il sistema operativo in tempo reale Integrity e i servizi di virtualizzazione sicura Multivisor di Green Hills Software garantiscono la separazione tra i due domini applicativi a bordo della stessa centralina, che sono così consolidati in modo sicuro e protetto.

I vantaggi della tecnologia di Green Hill Software

La tecnologia real-time Integrity è certificata fino al livello ISO 26262 ASIL D e i suoi servizi di virtualizzazione sicura e protetta consentono di combinare servizi di sicurezza distribuiti su più display, come il cluster degli strumenti di bordo e il sistema di infotainment per veicoli (IVI) basato su Android.

Dan Mender, Vice-President of Business Development di Green Hills Software, spiega: “Le funzioni critiche del sistema, per le quali vanno garantite la massima sicurezza e protezione, anche se combinate con sistemi operativi ospiti come Linux e Android, rimangono una priorità fondamentale nel mercato automotive. Ora i clienti globali del settore automotive possono approfittare della disponibilità di una soluzione E-Cockpit avanzata basata su tecnologie collaudate, riducendo il costo e il time-to-market per lo sviluppo delle complesse soluzioni software-centriche di nuova generazione”.

Nel 2008, il sistema operativo in tempo reale Integrity-178B di Green Hills è stato il primo e unico sistema operativo a ottenere la certificazione Nsa al livello EAL6+ High Robustness, il più elevato in assoluto. Oltre che nell’automotive, le soluzioni di sviluppo integrate ad architettura aperta di Green Hills Software sono adottate in applicazioni embedded ad alta affidabilità e sicurezza assoluta nei settori militare/avionica, elettromedicale, networking e altri comparti che richiedono soluzioni certificate.

Articolo precedenteACQUISIZIONI | Cadence completa l’acquisizione di AWR da NI
Articolo successivoXP Power rinnova il sito web: più rapida la selezione dei prodotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui