Da Lattice nuovo stack mVision per sistemi di visione artificiale embedded

Il nuovo stack di soluzioni mVision di Lattice accelera lo sviluppo dei sistemi di visione artificiale embedded a bassa potenza

105

Lattice Semiconductor  ha sviluppato mVision, uno stack di soluzioni completo consistente di schede modulari di sviluppo hardware, software di progettazione, un portafoglio di IP-core, demo e progetti di riferimento necessari per applicazioni sia di bridging e aggregazione di sensori, sia di elaborazione delle immagini. Il sistema ha ricevuto il Best in Show’ award all’edizione 2020 dell’Embedded World.

In particolare, il nuovo stack accelera e semplifica la realizzazione di sistemi di visione artificiale embedded quali sistemi avanzati di ausilio alla guida (ADAS, Advanced Driver Assistance Systems), drone e sistemi di realtà aumentata/virtuale per i settori industriale, automotive, consumer, domotica e medicale.

Le caratteristiche della soluzione per sistemi di visione

Tra le caratteristiche principali dello stack di soluzioni mVision vi sono:

  • VIP (Video Interface Platform) ​- Schede modulari di sviluppo hardware compatibili con una vasta gamma di interfacce video e I/O utilizzate frequentemente in applicazioni di visione artificiale embedded (MIPI, LVDS, DisplayPort, HDMI, USB e altre ancora). Le schede di sviluppo VIP attualmente supportano vari FPGA di Lattice – CrossLink™, ECP5™ e CrossLink-NX – basati sulla sua piattaforma Nexus.
  • Libreria di IP-core completa – Lo stack di soluzioni Lattice mVision include una grande scelta di IP-core pronti per l’implementazione, ai fini dell’interfacciamento con sensori di immagini MIPI e LVDS, pipeline di elaborazione dei segnali delle immagini, standard di connettività ampiamente diffusi come USB e Gigabit Ethernet, e standard per display quali HDMI, DisplayPort e GigE Vision.
  • Strumenti di progettazione di FPGA di Lattice ​ – Lo stack è utilizzabile con entrambi gli strumenti di progettazione di FPGA di facile uso Lattice Diamond® e Lattice Radiant®, che aiutano ad accelerare e semplificare la programmazione degli FPGA di Lattice automatizzando molte operazioni di progettazione frequenti.
  • Progetti di riferimento “end-to-end”​ – Per accelerare ulteriormente lo sviluppo del sistema, Lattice mVision offre progetti di riferimento completi per varie applicazioni di visione artificiale embedded di vasta diffusione – bridging e aggregazione di sensori, ed elaborazione delle immagini.
  • Servizi di progettazione personalizzati​ – Per i clienti che hanno bisogno di assistenza per introdurre sul mercato i loro sistemi di visione artificiale embedded, Lattice ha creato una rete di partner per servizi di progettazione in grado di rispondere a un’ampia gamma di esigenze dei clienti, dallo sviluppo di singoli moduli di progettazione funzionali a soluzioni chiavi in mano complete.
Articolo precedenteUn gateway per la gestione della casa
Articolo successivoACQUISIZIONI | Cadence completa l’acquisizione di AWR da NI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui