Tektronix e Coherent Solutions, partnership nella comunicazione ottica

Tektronix e Coherent Solutions annunciano un'esclusiva partnership per lo sviluppo di piattaforme di comunicazione ottica completamente integrate

62
comunicazioni ottiche

Tektronix e Coherent Solutions hanno annunciato un accordo di partnership esclusivo per lo sviluppo di piattaforme di comunicazione ottica completamente integrate.

Tali piattaforme sono destinate ai clienti nuovi ed esistenti, e supportano la crescente domanda globale nei mercati telecom, datacom, difesa/aerospaziale e semiconduttori.

Le due società forniranno sistemi OMA (Optical Modulation Analyzer) integrati, utilizzando gli oscilloscopi DPO70000SX/DX di Tektronix e i ricevitori IQ di Coherent Solutions. Tra le funzionalità di questa piattaforma spiccano la generazione dei segnali modulati in modo coerente (per esempio 64QAM) utilizzati nel mercato delle comunicazioni ad alta velocità.

La modulazione ottica complessa è un percorso di sviluppo critico per gli ingegneri alla ricerca di sistemi di test e misurazione in grado di supportare l’implementazione di prodotti per 400G/800G e per velocità di trasmissione fino a 1TB/s. Oltre a facilitare la ricerca avanzata in nuovi scenari, gli oscilloscopi Tektronix integrati con i DSP Coherent Solutions permetteranno agli ingegneri di sviluppare ricetrasmettitori coerenti secondo un processo efficiente e conforme agli standard attuali.

I commenti di Tektronix e Coherent Solutions

“Tektronix e Coherent Solutions sono fortemente impegnate nel fornire soluzioni di test & measurement per comunicazioni ottiche su  elevata ampiezza di banda”, dice Amy Taylor, GM, Performance Solution in Tektronix. “Abbinati, i prodotti IQTransmitter di Coherent Solutions  e i prodotti AWG di Tektronix creano una piattaforma di comunicazioni ottiche completa”.

Andy Stevens, Ceo di Coherent Solutions, aggiunge: “Assistiamo a un crescente interesse nei sistemi OMA perché i progettisti stanno cercando di aggiornarsi sugli sviluppi delle tecnologie ottiche ad alta velocità e espandere queste tecnologie in nuove aree. Credo sia il momento giusto per le nostre aziende di allineare le nostre competenze e credo che la partnership porterà, nei prossimi anni, benefici ai nostri clienti e, più in generale, al settore delle comunicazioni ottiche”.

Articolo precedenteMERCATI | Per Gartner le aziende rivedono gli investimenti in IT
Articolo successivoMouser distribuisce le antenne virtuali della spagnola Fractus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui